La P.P. di Pellegrino Peppino a San Gregorio di Catania si occupa da anni della sicurezza dei lavoratori, distinguendosi per la qualità dei servizi offerti in questo campo. Per questo è fondamentale che non solo i datori di lavoro, ma anche i lavoratori stessi adottino una serie di misure preventive. Queste sono importanti al fine di rendere i luoghi di lavoro il più possibile sicuri e salutari, per ridurre al minimo l’esposizione ai rischi che sono legati alla mansione che si svolge o per prevenire incidenti e situazioni pericolose. L’azienda che si occupa di sicurezza igiene sul lavoro a Catania punta molto dunque sulla prevenzione, che è fondamentale per eliminare eventuali infortuni ed incidenti che potrebbero compromettere la propria carriera lavorativa e la propria salute in particolar modo.
La sicurezza all’interno dei luoghi lavorativi viene anche normata anche dall’ordinamento italiano, dove sono presenti leggi che regolamentano questa materia. Si tratta dell’insieme di molteplici misure di prevenzione da adottare in maniera continuativa per mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. P.P. di Pellegrino Peppino a San Gregorio di Catania è a disposizione per fornire consigli e per dare indicazioni riguardanti gli accorgimenti da prendere per dotare il luogo di lavoro di tutti gli strumenti necessari. Particolarmente importanti risultano essere quelli inerenti all’igiene sul lavoro a Catania, che vanno utilizzati al fine di proteggere il lavoratore da malattie e germi che possono essere pericolosi per lui e per la sua famiglia, nel caso in cui vengano trasmessi.
Nel tutelare la sicurezza e l'igiene sul lavoro a Catania, si impegna a controllare il pieno rispetto del protocollo HACCP. Si tratta di una serie di procedure pensate al fine di prevenire le contaminazioni biologiche, fisiche e chimiche che sono possibili negli alimenti. Sono monitorati i punti di lavorazione dei prodotti più a rischio con un’attenzione particolare verso la prevenzione. Per questo sono verificate tutte le fasi del processo produttivo e quelle che avvengono a seguito di esse, come lo stoccaggio, il trasporto, la conservazione ed infine la vendita o la somministrazione al consumatore. Viene in questo modo tutelata la salute pubblica e si pone l’accento sulla qualità degli alimenti e sulla salubrità degli ingredienti. Tutti coloro i quali operino all’interno del campo della ristorazione, ma anche delle comunità dove si somministrano alimenti sono obbligati a rispettare il protocollo HACCP. Questo può avvenire con autocontrollo oppure rivolgendosi ad esperti del settore, come quelli che compongono lo staff dell’impresa catanese.
Tutto lo staff di P.P. di Pellegrino Peppino a San Gregorio di Catania è molto attento alla sicurezza ed all’igiene sul lavoro e per questo offre alla propria clientela una vasta molteplicità di servizi, tutti rivolti alla tutela dei soggetti lavoratori. Per quanto riguarda il ramo dell’igiene, il personale effettua controlli sulla salubrità di un ambiente e sulla sua igiene, con sistemi appositamente studiati. I collaboratori dei titolari si occupano in particolar modo della sanificazione dei luoghi di lavoro, siano essi piccoli come uffici o molto grandi. Tra di essi rientrano ad esempio fabbriche, ditte, aziende e stabilimenti produttivi. In questi processi è inclusa anche la disinfezione, al fine di escludere l’eventuale trasmissione di germi e di malattie ai dipendenti ed alle loro famiglie. Tutte le operazioni sono svolte con estrema cura, attenzione e professionalità, in quanto l’azienda è composta esclusivamente da personale specializzato, competente e con alle spalle anni di esperienza e di lavoro in questo settore.
L’altro principale ramo di attività della ditta catanese è legato alla sicurezza sul luogo di lavoro. Essa va attuata seguendo misure preventive sia da parte del datore di lavoro che del lavoratore stesso: lo staff è in grado di spiegare tutte le normative in materia e di effettuare i controlli necessari per verificarne il rispetto. Per ciò che concerne i servizi offerti, lo staff dell’impresa effettua controlli sull’effettiva funzionalità delle misure antincendio all’interno dei capannoni e delle fabbriche. I dipendenti dell’azienda si occupano poi di sicurezza contro gli infortuni sui luoghi di lavoro e tutelano la salute dei lavoratori valutando la salubrità degli ambienti lavorativi. I titolari ed i loro collaboratori sono infine molto attenti a far rispettare il protocollo HACCP, un insieme di norme tutte volte a tutelare la salute pubblica, attraverso il controllo sulle sostanze nocive che potrebbero venire a contatto con gli alimenti e contaminarli.
95027 - San Gregorio Di Catania (CT)
Sicilia
Via Macello, 17
Distanza dal centro: 0,52 Km
Partita IVA: 00789010873
Responsabile trattamento dati: P.P. di Pellegrino Peppino